Nuove norme di prevenzione Covid-19 per l’accesso in piscina

Sulla sulla base dei più recenti provvedimenti emanati in tema di contenimento degli effetti della pandemia da COVID-19, con particolare riferimento al DPCM 18 ottobre 2020, sono state introdotte nuove regole per l’accesso in piscina.

La principale novità riguarda l’obbligo di rilevare la temperatura a tutti i frequentatori/soci/addetti/accompagnatori, giornalmente al momento dell’accesso, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5 °C.

E’ inoltre obbligatorio indossare la mascherina sempre in tutti i luoghi dello spogliatoio e durante gli spostamenti (unica eccezione la doccia e mentre si è in acqua!).

Si raccomanda di rimanere il meno possibile negli spogliatoi ed è consentito l’accesso ad un solo accompagnatore per bambino solo in caso di necessità (dagli Es.B in su sono in grado di fare da soli, eventualmente l’accompagnatore entra solo per un  veloce controllo).

Ulteriori indicazioni saranno comunicate dagli addetti in piscina e da appositi cartelli nell’impianto.

Cerchiamo tutti di rispettare queste norme, utilizzando soprattutto buon senso, nell’ottica di limitare il più possibile le possibilità di contagio.

Grazie!

print